Dopo essere passato nei circuiti di vari festival di genere, è finalmente online il trailer di “The Queen of Black Magic”. Diretto da Kimo Stamboel e scritto da Joko Anwar, l’horror indonesiano rivisita il film omonimo del 1981 e sarà disponibile su Shudder dal 28 gennaio.  

“The Queen of Black Magic” (il cui titolo originale è Ratu Ilmu Hitam) pare essere il tipo di film da vedere in compagnia di amici. Divertente, spaventoso e gore quanto basta da far accapponare la pelle, è la rivisitazione del film omonimo del 1981 e promette di far parlare di sé e diventare un piccolo cult per gli appassionati della frangia più estrema del genere. 

Scena tratta dal film The Queen of Black Magic (2019)

Protagonista è una famiglia recatasi nell’orfanotrofio in cui il padre è cresciuto per far visita al direttore, ormai anziano e gravemente malato. L’uomo, riunitosi con gli amici d’infanzia e le loro famiglie, si imbatterà in una vendicativa entità malvagia. I malcapitati saranno vittime della magia nera e il loro obiettivo sarà unicamente quello di sopravvivere alla sua vendetta.

Altra scena tratta dal film

Il regista Kimo Stamboel è una figura di spicco del nuovo cinema indonesiano e, insieme al regista Timo Tjahjanto, ha fatto parte del team cinematografico Mo Brothers, legando il suo talento a titoli quali The Night Come From Us, KillersHeadshot. Nel cast del film troviamo Hannah Al Rashid, Adhisty Zara, Ari Irham, Muzakki Ramdhan, nonché Ario Baryu (Impetigore, 2019).

Il film sarà disponibile dal 28 gennaio su Shudder, servizio di streaming americano dedicato all’horror che, negli ultimi mesi, ha registrato un incremento di abbonati.

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=9uC7_PFQgCc

Tiziana Panettieri  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: