È ormai ufficiale, il quinto capitolo del celebre franchise horror arriverà nelle sale americane esattamente il 14 gennaio del 2022. Per celebrare l’insolito conto alla rovescia, l’account Twitter di Scream ha condiviso online un promemoria animato dagli inconfondibili lineamenti di Ghostface.

È ormai iniziato il conto alla rovescia per Scream 5 ed è proprio Ghostface a mandare un messaggio ai fan. Diretto da Matt Bettinelli-Olpin insieme a Tyler Gillet (Ready or Not) e co-sceneggiato da James Vanderbilt e Guy Busick, il film dovrebbe proseguire da dove ci aveva lasciati Wes Craven.

In realtà non si sa molto sulla produzione della pellicola, a partire dal titolo (per il momento semplicemente Scream), se non che vedrà il ritorno delle star Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. A loro si uniranno anche Jack Quaid, Melissa Barrera, Dylan Minnette e Jenna Ortega.

Le riprese di Scream 5 sono terminato a Novembre e da allora si sono susseguite una miriade di voci, ipotesi, anticipazioni, ma anche semplici suggestioni, a dimostrazione di come questo franchise horror abbia ancora un discreto seguito.

Considerando che questo sarà il primo film di Scream, sin dalla prematura scomparsa del compianto Wes Craven, i registi stanno facendo il possibile per non deludere i fan, e soprattutto non distruggere una delle ‘creature’ preferite dal padre di Nightmare.

Malgrado manchi ancora un anno, gli appassionati della saga possono ora iniziare a segnare i giorni sul calendario, nella speranza di poter tornare tutti insieme nel dolce silenzio e nella magica oscurità della sala cinematografica per godersi un nuovo capitolo dedicato a una delle maschere più amate di sempre.

Niccolò Ratto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: