Nonostante la conferma di una seconda stagione da parte di Stephen King, nonostante gli ottimi ascolti e le ottime recensioni di pubblico e critica, HBO ha deciso di cancellare, dopo una sola stagione, The Outsider, serie televisiva basata sull’omonimo romanzo di King uscito nel 2018.

HBO, attraverso un comunicato ufficiale, ci ha tenuto a ringraziare la casa di produzione MRC e i produttori della serie: Richard Price (l’ideatore della serie che pare abbia già scritto la sceneggiatura del primo episodio inedito della serie), Jason Bateman e Andrew Bernstein.

La storia del romanzo si è conclusa con la prima stagione. La seconda stagione, infatti, si sarebbe discostata dalla storia di King – con la sua benedizione – e si sarebbe concentrata sul personaggio di Holly Gibney, personaggio ricorrente nei lavori del Re del brivido, apparso nella trilogia di Mr. Mercedes, in The Outsider e in Se scorre il sangue, racconto contenuto nell’omonima raccolta.

Nella scena post-credits (attenzione: quello che segue potrebbe contenere spoiler) Holly Gibney, interpretata nella serie da Cynthia Erivo, è protagonista di un plot twist che apre a nuovi scenari futuri.

Il trailer ufficiale di The Outsider

Ma non tutto è perduto: la casa di produzione MRC è già alla ricerca di una nuova casa per la sua serie. Visto gli ottimi ascolti ottenuti su HBO (l’ultimo episodio ha avuto un rating di 2,2 milioni di spettatori) non dovrebbe essere difficile.

The Outsider è ambientato in una tranquilla cittadina americana – tipica ambientazione Kinghiana – teatro di un raccapricciante omicidio ai danni di un ragazzo. Un investigatore dai metodi decisamente poco ortodossi e un poliziotto esperto dovranno far luce su un omicidio pieno di ombre.

Nel cast della serie troviamo Ben Mendelsohn, Bill Camp, Julianne Nicholson, Cynthia Erivo (che dovrebbe riprendere il ruolo di Holly se la seconda stagione andrà in porto), Jeremy Bobb, Mare Winningham, Paddy Considine, Yul Vazquez e Jason Bateman.

Articolo di Mario Spagnoletto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: