A24 ha diffuso un teaser trailer di The Green Knight, il fantasy horror liberamente ispirato al leggendario ciclo bretone di Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda. Dopo essere stata posticipata a data da destinarsi, la pellicola scritta e diretta da David Lowery (Ain’t Them Bodies Saints, Old Man & the Gun e A Ghost Story), uscirà nelle sale cinematografiche americane il 30 luglio 2021.

The Green Knight racconta la storia di Sir GawainGalvano (Dev Patel), lo spericolato e testardo nipote di Re Artù. Per dimostrare il proprio valore, il cavaliere della Tavola Rotonda deciderà di mettersi da solo sulle tracce del temibile Cavaliere Verde, un gigantesco mangiatore d’uomini dalla pelle color smeraldo. Durante le sue avventure, Gawain dovrà affrontare fantasmi, giganti, ladri e molte altre creature, in quello che assumerà via via i connotati di un pericolosissimo viaggio alla ricerca di sé e della propria vera identità.

Dal visionario David Lowery, arriva una fresca e audace rivisitazione del mito della tavola rotonda e dei suoi cavalieri. Come la maggior parte delle opere prodotte da A24 (The VVitch, Hereditary, The Killing of a Sacred Deer – Il sacrificio del cervo sacro), anche questo film sarà rated R (a causa delle numerose scene di violenza, di nudo e dei forti contenuti espliciti) e quindi vietato ai minori di 18 anni.

Grazie al successo di opere del calibro di The Lighthouse di Robert Eggers, Uncut Gems con Adam Sandler, The Farewell e Midsommar, vincitore dell’Independent Spirit Award, A24 ha deciso di dare un’enorme spinta al debutto di The Green Knight. Non a caso, tra tutte le pellicole a oggi da loro prodotte e distribuite, sarà quella a contare sul maggior numero di sale cinematografiche a disposizione.

Nel cast compaiono Dev Patel (The Millionaire), Alicia Vikander (Tomb Raider), Joel Edgerton (It comes at Night), Sarita Choudhury (Lady in the Water), Sean Harris (Prometheus), Kate Dickie (The VVitch, Prometheus), Barry Keoghan (The Killing of a Sacred DeerIl sacrificio del cervo sacro), Erin Kellyman (Raised by wolves) e Ralph Ineson (The VVitch).

Niccolò Ratto

Qui di seguito il nuovissimo trailer:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: