Roberta Maciocci

roberta maciocciMaciocci Roberta ha conseguito la Laurea in Lingue e Culture Straniere con la tesi: letterature comparate, ovvero la transcodificazione del libro – testo fonte – in testo cinematografico e la Laurea Magistrale in Letterature e Traduzione Interculturale con una tesi di letteratura inglese ed analisi intertestuale, compresa traduzione di testi classici (Shakespeare in particolare), contemporanei ed opere cinematografiche. E’ inoltre laureata al D.A.M.S., con una tesi su Cinema, Televisione e Produzione multimediale.

Dal 1986 al 1990 ha svolto mansioni professionali per la Sirio International, società di produzione cinematografica e televisiva, in qualità, tra le altre cose, di traduttrice delle sceneggiature di Robert McKee. Dal 1989 al 1998 è stata agente pubblicitario presso il Gruppo L’Espresso, specificatamente per i clienti del settore Editoria, per i media nazionali (la Repubblica ed allegati, L’Espresso, Le Scienze).

Dal 2001 al 2013 è stata consulente presso HSI CONSULTING in Roma, incaricata della gestione amministrativa e contatti nonché della traduzione dall’italiano all’inglese di relazioni tecniche dei sopralluoghi effettuati dai tecnici per SAIPEM (Gruppo ENI).

Dal 2010 collabora in veste continuativa come traduttrice in italiano del sito spagnolo Mujeres Esperanzadas. E’ inoltre Co-redattrice presso http://www.youblisher.com/p/281199-Speechless-Magazine/ ed autrice presso http://theworldisoutofjoint.blogspot.it/.

Dal 2018 è redattrice e traduttrice per Asylum Magazine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: