A ottant’anni dall’uscita nelle sale cinematografiche di uno dei più grandi capolavori di Alfred Hitchcock, Rebecca, straordinario adattamento del romanzo gotico di Daphne du Maurier, il colosso dell’intrattenimento streaming ha rilasciato le prime immagini del remake targato Netflix.

Rebecca, il remake targato Netflix sarà ufficialmente rilasciato online il 21 Ottobre

Rebecca, il nuovo remake targato Netflix

Diretta dal regista, nonché sceneggiatore e montatore britannico Ben Wheatley (High-Rise), la pellicola attingerà direttamente dal materiale letterario cercando di adattare ai giorni nostri una storia scritta nel 1938, ma non per questo eccessivamente datata.   

D’altra parte il romanzo Rebecca, ha avuto diverse trasposizione in questi ultimi anni, includendo una serie televisiva, un film per la tv e il bollywoodiano Kohra.

Per chi non conoscesse la storia, Rebecca narra le vicende di una giovane donna (Lily James), che in seguito al matrimonio con il bel vedovo Maxim de Winter (Armie Hammer), decide di trasferirsi nella sua tenuta di famiglia. Qui però, l’ingenua sposa si troverà costretta a combattere l’ombra della misteriosa Rebecca, sua defunta prima moglie, la cui pesante eredità continua a infestare la casa.

Scritto da Jane Goodman (Kick-Ass) in collaborazione con Joe Shrapnel e Anna Waterhouse e interpretato tra gli altri da Kristin Scott Thomas (Quattro matrimoni e un funerale, Darkest Hour), Ann Dowd (Hereditary, The Handmaid’s Tale), Sam Riley (Control, Maleficent) e Ben Crompton (Il trono di spade, Peterloo), il remake targato Netflix sarà disponibile in streaming sulla stessa piattaforma a partire da questo 21 Ottobre.

Niccolò Ratto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: