Lo scrittore di fantascienza Ray Bradbury è noto principalmente al grande pubblico per Fahrenheit 451, in cui in un universo distopico i libri sono vietati e bruciati per legge. Dal libro ne trasse un film persino un nome noto come François Truffaut, e anche di recente è uscita una pellicola tratta dal medesimo romanzo con Micheal Shannon.

Bradbury

The Halloween Tree di Ray Bradbury: la trama

Ray Bradbury, però, ha chiaramente un bagaglio di opere molto più vasto, che non sembra essere passato inosservato alla 20th Century Fox. Lo scrittore e sceneggiatore Will Dunn, infatti, scriverà un nuovo script tratto da The Halloween Tree, opera meno conosciuta ma certamente altrettanto valida dello scrittore statunitense.

La trama è semplice: si tratta della storia di Tom e i suoi compagni di scuola che cominciano a indagare sugli strani accadimenti che si verificano la notte di Halloween nella loro piccola cittadina, ma il loro amico Pip viene rapito da un potente demone della Terra dei Morti. Con l’aiuto di un improbabile alleato, una figura misteriosa di nome Moundshroud, Tom e i suoi amici partiranno in viaggio per la Terra dei Morti per salvare l’amico.

Il romanzo da largo spazio alla fantasia, attraversando ogni sorta di periodo storico e luogo del pianeta, da Parigi all’Egitto; dall’Antica Grecia alla Roma Imperiale.

Il film, se tutto va come previsto, sarà prodotto da 42, supervisionato da Charlie Morrison.

Lorenzo Bagnato

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: