E’ online il nuovo trailer del thriller fantascientifico “Oxygen”. Diretto da Alexandre Aja e scritto da Christie LeBlanc , il film arriverà su Netflix il 12 maggio 2021. Protagonista assoluta Mélanie Laurent.

Alexandre Aja torna alla regia con un thriller fantascientifico prodotto da Netflix. “Oxygen” ha per protagonista Elizabeth Hansen, una donna risvegliatasi all’interno di una struttura criogenica. Affetta da amnesia e rinchiusa in una bara posta al centro di un glaciale laboratorio, dovrà scoprire come sia finita lì dentro prima che l’ossigeno si esaurisca.

Mélanie Laurent in una scena del film

Il regista ha definito il film come un ibrido, a metà tra Buried-Sepolto e 28 giorni dopo. Aja non è nuovo al genere, Oxygen è un gradito ritorno sulla scena di un talento che, negli anni, ha saputo destreggiarsi nel thriller, ma anche nell’horror. Dopo aver diretto Furia, nel 1999, raggiunge il successo con Alta Tensione del 2003. Nella sua filmografia troviamo, tra gli altri, il remake del film di Wes Craven Le colline hanno gli occhi del 2006, Riflessi di paura del 2008 e Crawl-Intrappolati, del 2019.

Il regista Alexandre Aja

Oltre alla protagonista Mélanie Laurent, nel cast di “Oxygen” troviamo Mathieu Amalric (Lo scafandro e la farfalla), Malik Zidi, Marc Saez, Eric Herson-Macarel e Cathy Cerda.

Ecco il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8IqXgZd-P98&feature=emb_title

Tiziana Panettieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: