TetroVideo – etichetta con sede nel Regno Unito specializzata nella distribuzione di film horror indipendenti – ha diffuso un nuovo poster per Nightmare Symphony, il nuovo film di Domiziano Cristopharo (che ha diretto in collaborazione con Daniele Trani) che omaggia il cinema di Lucio Fulci, in particolar modo Un gatto nel cervello (distribuito all’estero con il titolo Nightmare Concert).

Ecco lo splendido poster realizzato da Shin Nagai:

Il nuovo poster di Nightmare Symphony omaggia apertamente Lucio Fulci

Il film – presentato in anteprima mondiale all’Ischia Global Film & Music Fest – sarà distribuito in Home Video (da TetroVideo, ovviamente) nella prima parte del 2021.

Cristopharo, per la realizzazione di Nightmare Symphony, si è avvalso della collaborazione di Antonio Tentori e Fabio Frizzi, ovvero sceneggiatore e compositore del film di Fulci Un gatto nel cervello. Nel cast del film troviamo Frank LaLoggia – regista, produttore e sceneggiatore americano noto ai più per aver diretto, nel 1988, Scarlatti – Lady in White, divenuto un vero e proprio cult – nei panni del protagonista (che, ricordiamo, in Un gatto nel cervello è interpretato dallo stesso Fulci).

A completare il cast troviamo Antonio Tentori (che ha da poco scritto la novelization di Doll Syndrome, film diretto proprio da Domiziano Cristopharo, pubblicata dall’etichetta Black House), Poison Rouge (che vanta il “primato” di essere l’unica regista italiana ad aver diretto un capitolo della saga American Guinea Pig ideata da Stephen Biro), Pietro Cinieri, Irene Baruffetti, Edi Hasan Lushi, Halil Budakova e Merita Budakova.

Ad occuparsi degli effetti speciali troviamo Jacopo Tomassini, che ha già collaborazione con Cristopharo in The Obsessed.

Il trailer di Nightmare Symphony

Articolo di Mario Spagnoletto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: