Dopo il successo di Parasite e Snowpiercer, arriva finalmente in Home Video anche l’acclamato Memorie di un assassino, distribuito da Eagle Pictures in versione DVD e COMBO (doppio formato DVD+ Blu-ray).

Dal regista di Parasite, Memorie di un assassino: eccolo in home video

Il regista premio Oscar dimostra ancora una volta le sue abilità mettendo in scena un noir mai visto prima. Song Kang-ho (la cui bravura spicca anche in Parasite, dove interpreta il padre della famiglia povera) è un detective di Seul mandato in un villaggio della campagna coreana per seguire un caso di omicidio che pare senza risoluzione. La mancanza di indizi e piste da seguire scatenano il panico nella polizia locale e in tutta la regione, complicando ulteriormente le indagini.

undefined

Memorie di un assassino: la mini recensione

Con Memorie di un assassino, Bong Joon-ho fa centro con un mix di comicità e tragedia, che sembra funzionare in tutte le sue pellicole, la regia minimalista ed essenziale incornicia la trama e la valorizza, dimostrando che il cinema asiatico è capace di stupire tanto quello occidentale, se non di più. Sembra che proprio che il filmaker sudcoreano stia scuotendo la cinematografia mondiale dal torpore in cui è stata avvolta per molti anni, e che lo stia facendo nel modo giusto.

Marta Frugoni

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: