Esce per NPE edizioni la graphic novel H.P. Lovecraft: I gatti di Ulthar e altri racconti.

Con I gatti di Ulthar e altri racconti Nicola Pesce Editore porta in Italia la trasposizione a fumetti di quattro tra i migliori racconti seminali del solitario di Providence. In “Il terribile vecchio” tre furfanti tentano di derubare l’anziano sbagliato, ne “I gatti di Ulthar” degli astuti felini si vendicano su chi perseguita i loro simili, con “L’estraneo” si ha una storia di alienante solitudine e isolamento, per concludere “Il segugio” racconta a cosa va incontro chi disturba il sonno dei morti.

Lontani dalle divinità tentacolate che hanno reso famoso l’immaginifico di Lovecraft, i racconti che compongono il volume presentano quello che è il primo periodo dello scrittore, quello in cui il macabro e l’onirico si intrecciano gettando le basi per quella che sarà poi la mitologia più analizzata ed espansa da amanti e scrittori amanti del weird.

Quattro pietre miliari fondamentali per tutti gli amanti del padre di Cthulhu, illustrati in uno stile pulp dai colori acidi che farà la gioia di ogni appassionato del genere.

Il sito dell’editore: NPE – NICOLA PESCE EDITORE, Anticipazioni di Ottobre 2020 (fumetto-online.it)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: