Samuel Goldwyn Films ha appena rilasciato un nuovo trailer di Let Us In, il thriller fantascientifico diretto da Craig Moss e interpretato da Tobin Bell. Incentrata sulla popolare leggenda metropolitana dei “bambini dagli occhi neri”, la pellicola vede una coppia di ragazzini alle prese con una serie di misteriose sparizioni di adolescenti che hanno colpito la loro città. Il film uscirà in digitale e on-demand questo 2 luglio.

Una scena del film

Diretto da Craig Moss e co-sceneggiato dallo stesso regista in collaborazione con JW Callero, Let Us In s’ispira alla leggenda metropolitana dei “bambini dagli occhi neri”. Creature paranormali, dall’aspetto di adolescenti dalla carnagione chiara e dagli occhi neri, che si manifestano nelle case d’ignari residenti. Questa leggenda, particolarmente in voga tra la fine egli anni ’80 e i primi ’90, ha recentemente guadagnato popolarità su Internet, dando il via a una serie di curiosi dibattiti circa la natura di questo misterioso fenomeno. Descritte talvolta come alieni, vampiri o persino fantasmi, queste perturbanti figure hanno certamente colpito il regista, offrendogli la possibilità di compiere un salto cinematografico nel passato.

Una scena del film

Con una marcata vena nostalgica, Let Us In ci riporta infatti alle atmosfere dei cult anni ’80. In bilico tra E.T. l’extra-terrestre e I Goonies, il film mescola liberamente elementi soprannaturali ai canoni dell’avventura per famiglie inseguendo il successo della celebre serie televisiva Stranger Things.

Il trailer di Let Us In

Il trailer presenta Moss e Monahan come una coppia di emarginati sociali che inviano messaggi nello spazio nella speranza di comunicare con gli alieni. I loro tentativi li mettono però in contatto con gli inquietanti “bambini dagli occhi neri”, i probabili responsabili delle numerose scomparse di adolescenti avvenute decenni prima nella loro città. Questo li porta a rintracciare l’unico sopravvissuto di quegli incidenti, “Mean” Mr. Munch, interpretato dallo stesso Jigsaw, Tobin Bell.

Oltre a Tobin Bell, fanno parte del cast anche Makenzie Moss, Sadie Stanley, Mackenzie Ziegler, Siena Agudong e O’Neill Monahan.

Il film arriverà sulle piattaforme streaming il 2 luglio.

Niccolò Ratto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: