Invio manoscritti

proporre-manoscritto-768x512Il Comitato di Valutazione Letteraria dell’Asylum Press Editor, è lieto di aprire le porte a tutti quegli autori ed autrici emergenti che hanno nel cassetto o in progetto di realizzare un’opera di narrativa di ambientazione horror. Esclusivamente Horror, nel pieno dell’accezione del termine e in ogni veste dei sottogeneri ad esso riconducibili.

Il Catalogo che ha in progetto l’Asylum Press Editor esula dalla concezione contemporanea della grafica da collana ed ogni volume sarà studiato per una veste esclusiva e personalizzata. Il settore grafico sarà curato da Speling Moude 017 (già impegnati nella realizzazione di Asylum Magazine) sotto la direzione di Markus Stelinberg.

Ad ogni autore che verrà pubblicato si proporranno presentazioni in librerie di settore, comunicazione mirata, recensioni telematiche e cartaceee ed un attento affiancamento nell’editing e nella vendita, oltre ad una percentuale sulle vendite che varia dal 12% al 20% (in una media contemporanea che si aggira all’8%).

La distribuzione, dopo la crisi che ha investito i piccoli distributori, l’abbandono degli editori da parte dei grandi distributori e tutte le condizioni ad esso annesse, è uno dei principali nodi che abbiamo cercato di sciogliere in questo ultimo periodo.

Le opere pubblicate da Asylum Press Editor saranno distribuite nelle librerie definite “amiche”, oltre ad essere inserita in un network libraio costituito da oltre 4.500 librerie comprese IBS, LaFeltrinelli e Mondadori, dove sarà possibile ordinarle e ritirarle (elenco completo delle librerie riportato qui), inoltre verrà distribuita mediante l’apporto della Star Shop Distribuzione, alle Fumetterie Italiane.

Oltre alla pubblicazione cartacea, l’Officina d’Arte OutOut propone la pubblicazione parallela dell’opera in formato Ebook garantendo la distribuzione in oltre 40 ebook store. (scopri l’elenco completo degli Store Ebook)

Se vuoi pubblicare con noi il tuo libro compila la scheda al seguente Link e inviala alla mail asylumpresseditor@gmail.com seguendo le indicazioni. Inoltre, il gruppo Asylum Press Editor ti informa che prenderà in considerazione soltanto testi Horror interi e che abbiano le seguenti caratteristiche: formato Times New Roman 12, rettificato, interlinea 1,5 pagine max 200 (formato a4).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: