Ammettiamolo, divano e Netflix sono stati una costante di tutti noi durante la quarantena. Il noto servizio streaming, infatti, ha spezzato la monotonia di tutti i giorni grazie anche alle tantissime aggiunte sul catalogo. I fan degli horror non saranno certamente rimasti delusi, dal momento che Netflix offre decine e decine di titoli appartenenti a questo genere. Ecco quali sono i migliori film horror su Netflix.

Suspiria: uno dei migliori film horror su Netflix

I migliori film horror su Netflix vi toglieranno il fiato.

Ed ecco i 5 migliori film horror su Netflix che potrete gustare tutti d’un fiato.

Suspiria

Il capolavoro del 1977 di Dario Argento recentemente rivisto da Luca Guadagnino. Racconta di una giovane ballerina che inizia a studiare in una prestigiosa accademia tedesca… che ben presto si rivelerà essere tutt’altro. Un’esplosione di colori e splatter-gore in puro stile Argento. Considerato il suo film migliore insieme a Profondo Rosso, la visione è necessaria anche per chi non è particolarmente appassionato di horror.

The Neon Demon

Passando da un grande classico ad un film del decennio scorso, The Neon Demon di Nicolas Winding Refn riprende da Suspiria proprio la scelta di colori intensi e vivaci. Da un horror gore, però, si passa ad un thriller psicologico che non fa fatica a prendersi i suoi tempi per costruire un’atmosfera inquietante e oppressiva. Di certo non un film per tutta la famiglia, ma comunque un’ottima opera che verrà certamente ricordata.

Scary Movie: uno dei migliori film horror su Netflix

Scary Movie

Chi ha detto che un horror deve per forza fare paura? Se conoscete già tutti i classici e avete voglia di qualcosa di nuovo ma al contempo nostalgico, Scary Movie è il film per voi. Una vera e propria presa in giro (ma anche omaggio) delle più grandi saghe dell’horror; esilarante e indimenticabile. Da vedere.

I migliori film horror su Amazon Prime Video oggi

Scream

L’horror classico che ha ucciso gli horror classici. Diretto da Wes Craven si tratta di una semi-parodia del tipico film dell’orrore anni ‘80, di cui lo stesso Craven fu principale fautore (Nightmare, Le colline hanno gli occhi). Parliamo dunque di un vero e proprio spartiacque del genere, tra il cult e il post-moderno.

The Host

Siete stanchi delle solite americanate? Beh e allora gustatevi un horror puramente orientale come The Host. Diretto dal recente premio Oscar Bong Joon-Ho (Parasite, Snowpiercer) è un interessantissimo monster movie in stile squisitamente asiatico, che vi intratterrà e amplierà i vostri orizzonti verso altri stili cinematografici.

di Lorenzo Bagnato

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: