5 fumetti horror da non perdere: che si rimanga in città, meno stressati in un clima torridamente caldo ma di minor concitazione, che si parta per un viaggio al mare o per i monti, le pagine web firmate da intenditori del genere horror stanno proponendo una top 5 di letture a fumetti.

Letture alternative per le vacanze: 5 fumetti horror considerati i migliori

nella top five dei 5 fumetti horror

La lista di fumetti per gli amanti del brivido al sole, ottime letture alternative, magari, alle riviste con allegato il “simpatico pareo”, è la seguente: al quinto posto Bones, la storia di tre cugini diversi tra loro che ricordano per sembianze certe caramelle gommose ed abitano, in quale veste si scoprirà leggendo, il sito di Boneville. Il fumetto è firmato da Jeff Smith.

Proseguendo, Lumberjanes: cinque ragazzine di un campo scout estivo americano, si imbattono, con conseguenze anche comiche, in strani fenomeni che hanno poco di terreno. In terza posizione, Teresa Radice e Stefano Turconi, noti per le loro graphic novel su Topolino, firmano Il Porto Proibito: un riferimento all’Isola del Tesoro di Stevenson, attuato attraverso le avventure del protagonista di nome Abel.

Anche Corto Maltese tra i 5 fumetti horror da leggere

Al secondo posto un fuoriclasse: Hugo Pratt con la sua Una Ballata Del Mare Salato e il suo immortale Corto Maltese, per arrivare al primo posto. L’oro del podio di questa classifica di 5 fumetti horror è stato assegnato alle cugine Tamaki per E La Chiamano Estate: la storia di una sorta di transizione dall’infanzia alla maturità, durante le vacanze estive, di due amichette, Rose e Windy, ambientata in Canada. Buona lettura.

di Roberta Maciocci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: