Ogni anno, ad Halloween, esce una caterva di nuovi film o edizioni speciali di vecchi classici a tema horror; che spesso servono ad introdurre la nuova stagione cinematografica dopo lo stop dell’estate. L’anno scorso fu il caso di Scary stories to tell in the dark, operazione in realtà poco riuscita ma comunque gradevole.

Nel 2020, per ovvi motivi, le produzioni cinematografiche e di conseguenza le uscite al cinema sono state molto rallentate se non bloccate del tutto. Tuttavia ciò non ha impedito alla Terror Films di distribuire l’horror corale 10/31: A Halloween Horror Anthology.

Il cinema horror indipendente risorge grazie a sei nuovi autori.

Realizzato nel 2017 e distribuito in Home Video nel 2018; si tratta dell’unione di sei cortometraggi horror realizzati da registi differenti. Terror Films lo rilascerà sul canale YouTube Kings of Horror dal 28 agosto al 9 ottobre 2020; e successivamente arriverà su diverse piattaforme digitali tra cui Amazon e iTunes.

Ti potrebbe interessare: Tales to tell in the dark in uscita con TetroVideo: ecco il trailer

I sei segmenti, composti di storie di assassini, streghe, mostri e chi più ne ha più ne metta, sono i seguenti:

  • The Halloween Blizzard of ‘91 diretto da Brett DeJager
  • The Samhain Slasher diretto da Rocky Gray
  • Trespassers diretto da Zane Hershberger
  • Killing the Dance diretto da John William Holt
  • Malvolia: the Queen of Screams diretto da Hunter Johnson
  • The Old Hag diretto da Justin M. Seaman

Parte del cast sarà Hanleigh Baker e Ethan Hemenway mentre le musiche saranno di Rocky Gray.

Leggi anche: La Warner Bros sta pensando di realizzare un reboot de L’Esorcista

Matt Boiselle di Dread Central ha detto del film: “divertente, inquietante e di grande intrattenimento” aggiungendo che “Non posso che raccomandare 10/31: A Halloween Horror Anthology per coloro che amano l’horror a piccole pillole alla volta. Mi raccomando, aggiungetelo tutti alla lista poichè se questi ragazzi sono il futuro del genere dell’orrore siamo in ottime mani.

Il film fu presentato in anteprima nel 2017 al Death By Festival di Austin, in Texas; ed è stato poi rilasciato in DVD e Blu-Ray da Scream Team Releasing.

Lorenzo Bagnato

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: