La comedy horror diretta da Christopher Landon (Auguri per la tua morte, Ancora auguri per la tua morte) prodotta da Blumhouse e distribuita in Italia da Universal Pictures ha una data d’uscita italiana. Dopo essere stato una delle “vittime” della pandemia da Covid-19, vedrà la luce nei cinema nostrani il 27 maggio.

Ancora un horror che porta la firma della Blumhouse di Jason Blum. Questa volta si tratta di Freaky, la nuova comedy-horror diretta da Christopher Landon, regista di Auguri per la tua morte e il suo sequel Ancora auguri per la tua morte. Freaky sarebbe dovuto uscire in Italia in contemporanea alla distribuzione statunitense, metà novembre 2020, ma viene rimandato a causa delle restrizioni dovute al Covid-19. La nuova data è stata fissata per il 27 maggio 2021.

Kathryn Newton in una scena di Freaky

Ispirato al romanzo per bambini “Freaky Friday”, da cui la Disney aveva tratto la commedia Quel pazzo venerdì, Freaky racconta la storia di Millie Kessler, una studentessa bullizzata che verrà presa di mira dal serial killer della sua città. A causa di un antico pugnale resterà vittima di uno scambio di corpi. I due, quindi, si risveglieranno l’uno nel corpo dell’altra. Millie scopre di avere solo 24 ore prima che lo scambio diventi irreversibile e così, con l’aiuto dei suoi amici, cercherà di sciogliere la maledizione. La sceneggiatura è stata scritta da Landon in collaborazione con Michael Kennedy.

Vince Vaugh e Kathryn Newton in una scena del film

In veste di protagonisti troviamo Kathryn Newton (vista in Paranormal Acitivty 4) e Vince Vaugh nei panni del serial killer. Completano il cast Celeste O’Connor, Misha Osherovich, Katie Finneran, Uriah Shelton, Dana Drori, Charles Green, Kelly Lamor Wilson e Alan Ruck.

Tiziana Panettieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: