Oggi vi parliamo dei migliori film horror su Amazon Prime Video, una lista di titoli assolutamente imperdibili. In questo articolo saranno soddisfatti sia gli amanti dei cult e degli horror vecchia scuola, sia quelli delle pellicole più recenti.

I migliori film horror su Amazon Prime Video oggi

Get Out-scappa, uno dei film horror su Amazon Prime Video

Tra i migliori film horror di Amazon prime video troviamo sicuramente dei titoli che, almeno una volta nella vita, sono da vedere. Partendo da pellicole più datate, ma non per questo meno godibili, come Suspiria di Dario Argento, Lo squalo di Steven Spielberg e L’Esorcista di William Friedkin, si arriva a film più recenti quali Scappa- Get out (2017) di Jordan Peele, interessante horror/thriller leggermente satirico, e il fortunato It (sempre 2017), diretto da Andy Muschietti e basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Vediamoli più nel dettaglio.

Per quanto riguarda i cult, la scelta è davvero ampia: Amazon prime video ci offre molte pellicole del maestro Dario Argento, il già citato Suspiria spicca tra tutte, ma troviamo anche L’uccello dalle piume di cristallo (1970), Il gatto a nove code (1971) e Phenomena (1985).

Il primo, che segna l’esordio registico di Dario Argento ad oggi considerato uno dei più grandi maestri dei film dell’orrore, forma insieme ad altre due pellicole la cosiddetta “trilogia degli animali”, di cui ci manca però l’ultimo capitolo, ovvero 4 mosche di velluto grigio. Mentre il terzo, forse il film preferito dello stesso regista, ha come protagonista la giovanissima Jennifer Connelly, una studentessa americana che assiste ad un brutale omicidio e decide di indagare per fare luce sulla questione. La componente paranormale è una costante, così come l’atmosfera tesa e spettrale, creata soprattutto dai giochi di luce.

I migliori film horror su Netflix nel 2020

I film horror su Amazon Prime Video comprendono però anche delle pellicole attuali, come Escape room (2019),  di cui aspettiamo il sequel nel 2021. Diretto da Adam Robitel, il film segue il trend molto in voga delle cosiddette escape room, un gioco divertente da fare con gli amici, ma quando la situazione comincia ad essere un po’ troppo reale, il panico si fa sentire. O ancora La casa dei mille corpi (2003) di Rob Zombie, horror ansiogeno ambientato nel lontano Halloween del 1977, che riprende la terrificante storia di Non aprite quella porta,una coppia in cerca di strane storie si imbatte in una famiglia di cannibali.

Insomma, i film horror su Amazon Prime Video riusciranno ad accontentarvi, sia che vogliate rivedere una pellicola dell’orrore vecchio stile, sia che cerchiate nuove esperienze da brivido.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: