L’anno venturo sarà ricco di sorprese, più o meno annunciate, per gli amanti dell’horror. Tra rivisitazioni di franchise affermati, sequel di pellicole che hanno sbancato al botteghino e promettenti progetti originali, con i film horror in uscita da quest’estate alla prossima, i fan del brivido su schermo troveranno pane per i loro denti.

Asylum Fantastic Fest 2020: i film in concorso

I film horror in uscita nel corso dei prossimi mesi hanno il pregio di esplorare la paura da angolazioni sempre diverse

Flm horror in uscita

Dando uno sguardo ai titoli in uscita da qui all’estate prossima, difficilmente gli appassionati dell’orrore rimarranno delusi. I titoli in arrivo infatti sono produzioni di altissimo livello che portano la firma di cineasti e brand i cui meriti sono ampiamente riconosciuti all’interno dell’ambiente cinematografico, ma non solo, i film horror in uscita nel corso dei prossimi mesi hanno il pregio di esplorare la paura da angolazioni sempre diverse.

Il primo titolo la cui uscita è prevista per la fine di agosto è The New Mutants, ambientato nell’universo degli X-men, il film tratterà in chiave horror le vicende di alcuni giovani mutanti intrappolati in un centro di ricerca. L’idea di partenza degli autori Josh Bone e Knate Lee era che il film fosse il primo di una trilogia, ma secondo le ultime indiscrezioni dopo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney difficilmente il progetto andrà in porto e The New Mutants rimarrà quindi uno stand-alone.

Film horror in uscita

Per metà ottobre è prevista invece l’uscita di Candyman,  sequel diretto dell’omonima pellicola del 1992. Il film, basato su un racconto di Clive Barker e diretto da Nia DaCosta è il quarto capitolo della saga slasher che segue le malefatte del killer che dà il nome alla pellicola, un assassino soprannaturale con un uncino al posto della mano che viene evocato quando qualcuno che non crede nella sua esistenza ne pronuncia cinque volte il nome davanti ad uno specchio.

A febbraio è il turno di Antlers, film prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper che vede una insegnante di una piccola cittadina dell’Oregon trovarsi a faccia a faccia con il soprannaturale quando un nuovo studente arriva in città. Il ragazzino infatti ha come animale domestico una creatura che non dovrebbe esistere e sarà compito della maestra e del suo compagno, lo sceriffo della città farci i conti.

Ti potrebbe interessare: La Warner Bros pensa di realizzare un reboot de L’Esorcista

Aprile vedrà nelle sale A quiet place II, seguito del primo capitolo che valse il premio di miglior attrice non protagonista per Emily Blunt. Il film segue le vicende della famiglia che abbiamo conosciuto nella prima pellicola, che dovrà fare i conti con il mondo al di fuori della casa in cui si sono barricati, a quanto pare infatti, le creature attratte dai rumori non sono l’unico pericolo per la loro sopravvivenza.

Giugno 2021 chiude in bellezza questa carrellata di anteprime con The Conjuring 3. Terzo capitolo di una saga horror ormai affermata il film vede i coniugi Warren alle prese con uno dei casi più scioccanti della loro carriera. Il caso si apre con la lotta per l’anima di un giovane ragazzo e vedrà un sospetto omicida come difesa la possessione demoniaca.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: