Nonostante l’attuale criticità della distribuzione dei nuovi marchi editoriali fortemente condizionati dalla chiusura dei piccoli distributori soffocati dalle grandi catene, il Marchio Asylum Press Editor è riuscito ugualmente a ritagliarsi un proprio spazio nell’attuale Mercato Editoriale.

Per quanto concerne la distribuzione nelle Librerie, tutte le opere pubblicate entrano automaticamente in un network librario composto da oltre 4.500 librerie, presso le quali è possibile ordinare e ricevere in tempi rapidi ogni opera.

Pertanto tutte le opere con il Marchio Asylum Press Editor saranno acquistabili nei principali bookstore (Amazon.it, LaFeltrinelli, Ibs, Bol, Wuz, Deastore, etc), nelle esclusive librerie di catena e franchising di Mondadori, Feltrinelli e Ibs, distribuita sull’esclusivo GoodBook.it, canale di vendita innovativo che permette ai lettori di acquistare il volume online e ritirarlo in libreria e sulla piattaforma indipendente satellitelibri.it.

A questo si affianca l’enorme lavoro di marketing e promozione che il nostro Staff porta avanti con dedizione e attenzione. Ci avvaliamo di alcune tra le principali figure professionali che da anni operano nel Mercato Edtoriale e conducono campagne promozionali sui principali social di riferimento.

Senza dimenticare che tutte le nostre opere hanno carattere di unicità e ricercatezza che di fatto le rendono piccoli gioielli letterari da collezione (i nostri volumi sono tutti in brossura fresata con cover opaca plastificata opaca, bandelle da 8 cm, carta interna avorio da 80 grammi e la copertina è un’opera artistica realizzata appositamente dal nostro disegnatore Renato Florindi).

Grazie a questo modello di distribuzione e promozione, siamo in grado di garantire ai nostri Autori una forza sempre maggiore contro un sistema distributivo che omologa l’offerta editoriale, e costringe il lettore all’interno di un mercato editoriale che esclude e ignora la centralità del contenuto.

Naturalmente, oltre alla pubblicazione cartacea, l’Officina d’Arte OutOut propone la pubblicazione parallela dell’opera in formato Ebook garantendo la distribuzione in oltre 40 ebook store.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la nostra segreteria all’indirizzo asylumpresseditor@gmail.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: