Disponibile sulla piattaforma online Fareastream il thriller d’esordio del regista sudcoreano Kim Yong-hoon.

Fareastream è la piattaforma di streaming che tutti gli amanti del cinema orientale non possono non conoscere, una vetrina dove si può prendere vi+sione del meglio della produzione cinematografica dell’estremo oriente, tra i tanti film meritevoli di menzione vi è senz’altro Beast Clawing at Straws (2020).

Beast Clawing at Straws (2020) è il film d’esordio del regista sudcoreano a Kim Yong-Hoon, un crume thriller basato sull’omonimo romanzo del giapponese Keisuke Sone.

Il film, organizzato in sei capitoli, verte attorno alle vicende di vari personaggi: Joong-man, giovane donna incastrata tra un lavoro ingrato e le cure alla madre indigente la cui vita cambierà con il ritrovamento di una borsa piena di contante in una sauna. Tae-young, un impiegato che si metterà nei guai con il criminale con cui è indebitato. Mi-ran, una escort che cerca di uccidere il suo pappone. Le vite di questi personaggi si intrecceranno in una spirale adrenalinica di ricatti e violenza.

Il film è stato rilasciato a febbraio 2020 al quarantanovesimo International Film Festival di Rotterdam e ha riscosso un grande successo di pubblico e critica che hanno applaudito la bravura del regista nel giocare con i tropi consolidati del genere.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: