Comitato Valutazione

Regolamento interno sulla governance della ASYLUM PRESS EDITOR

Asylum Press Editor è un Marchio ed un Organismo dell’Officina D’Arte OutOut. 

Il Direttore Editoriale nominato dal Consiglio Direttivo è Claudio Miani, lo staff di redazione è composto da Angela Nese, Beatrice Andreani, Christian Di Mauro, Francesco Amato, Lorenzo Bagnato, Roberta Maciocci, Serena Aronica, i traduttori per i testi sono Roberta Maciocci e Roberto E. D’Onofrio, i disegnatori sono Ilaria Maciocci, Lucrezia Pireddu e Jacopo Vecchio, mentre il settore di editing e grafica è affidato a Speling Moude 017 sotto la direzione di Markus Stelimberg.

Il Direttore è responsabile della decisione di pubblicare i testi presentati alla Asylum Press Editor. Nell’assumere le proprie decisioni, il Direttore si avvale dello Staff e del Comitato di Valutazione Manoscritti.

Il Comitato di Valutazione Manoscritti è composto da esperti di ricerca divulgativa, narratori, registi, sceneggiatori. Questo partecipa alla politica editoriale e alla programmazione delle pubblicazioni elaborando proposte e formulando pareri.

Nell’elaborare una decisione congiunta relativa alla pubblicazione o meno di una proposta editoriale, il Comitato valuta la fruibilità del testo, l’originalità della trama, l’attinenza con il genere horror, l’impatto col grande pubblico e le possibilità di traslazione dell’opera nel genere cinematografico.

Il Comitato viene convocato almeno una volta l’anno in seduta congiunta con il Direttore e con i membri del suo staff.

Comitato di Valutazione Manoscritti

Danilo Campanella (Direttore del Comitato di Valutazione) (curricula)

Riccardo D’Anna (curricula)

Emanuele Rauco (Responsabile sinergie Letteratura/Cinema) (curricula)

Roberta Maciocci (Responsabile Traduzioni) (curricula)

Editor

Angela Nese (curricula)

Beatrice Andreani (curricula)

Serena Aronica (curricula)

Membri Onorari 

Ramsey Campbell (curricula)