Chi siamo

Dopo un grosso impegno nel dietro le quinte, finalmente l’Officina d’Arte OutOut ha dato corpo a quel progetto che da sempre curiamo con forza e passione: il dare vita ad un Marchio Editoriale che si occupi esclusivamente di letteratura horror e fantastica. Nasce così Asylum Press Editor.

Niente frammistioni con il thriller, il giallo, il decadentismo, solo ed esclusivamente narrativa horror e sottogeneri. Uno spazio per quegli autori e autrici che non hanno voglia di ricadere in dettami di case editrici che realizzano progetti in stock, ma che cercano un veicolo esclusivo che garantisca loro la presenza cartacea sul mercato.

Asylum Press Editor mira a rilanciare un genere troppo spesso posto in secondo piano rispetto alla contemporanea letteratura e vuole, grazie ai propri mezzi, agli autori e alle collaborazioni avviate con addetti di settore, presentare sul mercato progetti vincenti.

Proprio per tale motivo si è strutturato un Comitato di Valutazione Editoriale specifico che curerà ogni aspetto legato ad ogni singolo Progetto Editoriale: dall’attinenza con le nostre Collane, alla fruibilità nel mercato editoriale contemporaneo, passando per le traduzioni e la sinergia Letteratura/Cinema per eventuali trasposizioni Cinematografiche e stesure di soggetti e sceneggiature, sempre in esclusivo accordo con l’autore.

Da Dicembre 2018 edita la sola rivista italiana interamente dedicata all’Horror, Asylum Magazine, dal 9 al 12 maggio 2019 ha dato vita alla prima edizione dell’Asylum Fantastic Fest, Festival di Arte Fantastica tenutosi a Valmontone (Roma) e che si ripeterà con cadenza annuale e a partire da Settembre 2019 darà vita a dei volumi monografici con saggi, interviste esclusive e fotografie, dedicati ai principali Maestri del Cinema. Asylum Press Editor darà così forma ai Libri [IM]possibili.

Invia il tuo manoscritto