La rivista Total Film ha rivelato alcune nuove immagini esclusive di Candyman, dandoci così la possibilità di dare un’occhiata più da vicino al sequel/reboot horror diretto da Nia DaCosta (Little Woods) e prodotto da Jordan Peele (Get Out, Us), in arrivo nelle sale americane il prossimo 16 ottobre.

Le nuove immagini esclusive rivelano la vera identità di Candyman

Candyman, le nuove immagini esclusive

Sono trascorsi quasi trent’anni da quando la mistica figura dell’uncinato Candyman fece per la prima volta la sua comparsa sul grande schermo. Una pellicola diventata inevitabilmente di culto grazie al macabro romanticismo che la pervade e all’evocativo squallore dipinto dall’abile Bernard Rose (Paperhouse). Eppure non bisogna dimenticare lo straordinario intuito del regista, in questo caso anche sceneggiatore, di scostarsi dal racconto che ne aveva ispirato il soggetto (Il ProibitoThe forbidden, tratto dall’antologia horror Libri di sangue di Clive Barker), per inserire magistralmente un affascinante risvolto sociale e una profonda tematica antirazziale, del tutto insolita per il genere horror di quegli anni. Certamente questo aspetto deve aver influito non poco nella scelta di Jordan Peele (regista e produttore da sempre attento alle questioni razziali) di produrre un reboot o forse più propriamente un sequel spirituale di Candyman, terrore dietro lo specchio (1992).

Ti potrebbe interessare: La Warner Bros pensa di realizzare un reboot de L’Esorcista

La nuova pellicola, ambientata nel degradato quartiere di Cabrini-Green, lo stesso luogo degli eventi narrati nel film di Bernard Rose, segue i passi di Anthony McCoy (Yahya Abdul-Mateen II), un artista ossessionato dalla leggenda di Candyman e deciso persino a perdere la propria salute mentale pur di far luce su quella tormentata e diabolica figura. Dopo avergli dedicato un’opera d’arte però, le cose sembrano prendere una piega inaspettata. Gli incubi del passato tornano infatti ad abbattersi su Chicago, seminando per le strade morti violente e una sempre più crescente superstizione.

Candyman, le nuove immagini esclusive

Malgrado nel cast figuri anche l’indimenticabile Tony Todd, il Candyman originale, le nuove immagini esclusive appena rilasciate per la cover di Total Film sembrano far pensare che sia lo stesso Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman, Watchmen) a raccoglierne la pesante eredità.

Scritto da Jordan Peele e Win Rosenfeld, Candyman si affida oltre a Tony Todd e Yahya Abdul-Mateen II anche a Teyonah Parris (Empire, WandaVision), Colman Domingo (The Twilight Zone, Fear the walking dead), Nathan Stewart-Jarrett (Adulting, Misfits) e Vanessa Williams (Days of our lives, The flash).

Niccolò Ratto

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: