Come anticipato nel recente trailer di Cosmic Sin, toccherà ancora una volta a Bruce Willis provare a salvare il mondo da una terribile minaccia, e per farlo dovrà persino tornare nello spazio. Queste le premesse dell’ultimo film sci-fi diretto da Edward Drake (co-sceneggiatore di Breach, 2020), in uscita il 12 marzo 2021 sulle principali piattaforme streaming on-demand.

Prodotto da Saban Films, e interpretato da Bruce Willis e Frank Grillo (The Purge: Anarchy – Anarchia – La notte del giudizio, 2014), Cosmic Sin è ambientato nell’anno 2542. Sono trascorsi quattrocento anni da quando gli umani hanno dato il via a un indiscriminato processo di colonizzazione spaziale, eppure le cose non sembrano andare come preventivato. Gli abitanti della Terra sono infatti costretti a inviare due generali su un pianeta ostile, per fronteggiare un nuovo attacco da parte di una temibile razza aliena.

Bruce Willis interpreta James Ford, un generale americano ormai in pensione, richiamato in servizio per fronteggiare una guerra interstellare. Al suo fianco ci sarà anche il generale Eron Ryle (Frank Grillo) e una squadra speciale di soldati d’élite.

Sin dalle primissime inquadrature del trailer si possono notare rimandi a un’estetica cyberpunk con richiami che spaziano da pellicole cult come Blade Runner (1982) e Total Recall – Atto di forza (1990), mentre a giudicare dalle premesse, l’impianto narrativo sembra avere una sorprendente somiglianza con il franchise videoludico di fama mondiale (targato X-Box), Halo.

Apparso per la prima volta sulla console di casa Microsoft nel lontano 2001, Halo è diventato immensamente popolare, dando il la a un’incredibile serie di sequel e spinoff, permeando di lì a breve l’intera cultura pop grazie a giocattoli, libri, film anime e a una serie live-action.

Cosmic Sin è stato annunciato per questo 12 marzo 2021, e a quanto pare dovrebbe essere inizialmente rilasciato negli USA su alcune delle principali piattaforme streaming on-demand.

Nel cast di Cosmic Sin figurano anche Brandon Thomas Lee (Blackjack: The Jackie Ryan Story), C.J. Perry (SmackDown!), Corey Large (Breach), Lochlyn Munro (Initiation), Costas Mandylor (Incision), Adelaide Kane (The Purge), Johnny Messner (Breach), Luke Wilson (Zombieland: Double Tap) ed Eva De Dominici (The Soviet Sleep Experiment).

Niccolò Ratto

1 Comments on “Bruce Willis e Frank Grillo nel trailer del fantascientifico Cosmic Sin”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: