TetroVideo, azienda di distribuzione home-video è arrivata in Italia da circa un anno. Grazie a loro il miglior cinema horror indipendente è disponibile anche nel nostro paese. A dicembre uscirà Be My Cat: A Film for Anne.

TetroVideo, realtà distributiva consolidata con un vasto catalogo home-video, non manca di fare un regalo di Natale a tutti i cinefili appassionati dell’horror underground. Oltre a Voyage to Agatis di Marian Dora, a distanza di ben 5 anni, arriva in Italia Be My Cat: A film for Anne, il primo found footage rumeno scritto, diretto e interpretato da Adrian Tofei.  L’edizione digipack del film sarà disponibile da metà dicembre in sole 100 copie al prezzo di 17 e 90. All’interno saranno disponibili sottotitoli in francese e italiano e una card da collezione inclusa nel packaging. La cover è realizzata da Shin Nagai.  

L’edizione Tetrovideo di Be My Cat: A Film for Anne di Adrian Tofei

Il protagonista è Adrian (Adrian Tofei), un aspirante filmmaker e attore rumeno con l’ossessione dell’attrice hollywoodiana Anne Hathaway. Per convincerla a partecipare al suo prossimo film scritturerà tre attrici locali e con loro girerà delle scene demo da mandare direttamente ad Anne e mostrare così il suo talento registico. Pur di riuscire nel suo obiettivo si spingerà a livelli estremi rivelando quanto sia insano di mente e “creativo”. Nel cast, oltre ad Adrian Tofei, troviamo anche Sonia Teodoriu, Florentina Hariton e Alexandra Stroe.  

Il regista Adrian Tofei in una scena del film

Il film ha vinto numerosi premi in tutti il mondo tra cui Miglior Film al Night of Horror International Film Festival (2015) di Sydney e Miglior Attore al Nashville Film Festival (2016). The Austin Chronicle lo ha definito “terrificante, un “moderno Peeping Tom”, mentre il sito Dread Central “potenzialmente rivoluzionario e pericoloso”. 

Tiziana Panettieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: