TetroVideo, azienda di distribuzione home-video è arrivata in Italia da circa un anno. Grazie a loro il miglior cinema horror indipendente è disponibile anche nel nostro paese. A dicembre uscirà Be My Cat: A Film for Anne.
TetroVideo, realtà distributiva consolidata con un vasto catalogo home-video, non manca di fare un regalo di Natale a tutti i cinefili appassionati dell’horror underground. Oltre a Voyage to Agatis di Marian Dora, a distanza di ben 5 anni, arriva in Italia Be My Cat: A film for Anne, il primo found footage rumeno scritto, diretto e interpretato da Adrian Tofei. L’edizione digipack del film sarà disponibile da metà dicembre in sole 100 copie al prezzo di 17 e 90. All’interno saranno disponibili sottotitoli in francese e italiano e una card da collezione inclusa nel packaging. La cover è realizzata da Shin Nagai.

Il protagonista è Adrian (Adrian Tofei), un aspirante filmmaker e attore rumeno con l’ossessione dell’attrice hollywoodiana Anne Hathaway. Per convincerla a partecipare al suo prossimo film scritturerà tre attrici locali e con loro girerà delle scene demo da mandare direttamente ad Anne e mostrare così il suo talento registico. Pur di riuscire nel suo obiettivo si spingerà a livelli estremi rivelando quanto sia insano di mente e “creativo”. Nel cast, oltre ad Adrian Tofei, troviamo anche Sonia Teodoriu, Florentina Hariton e Alexandra Stroe.

Il film ha vinto numerosi premi in tutti il mondo tra cui Miglior Film al Night of Horror International Film Festival (2015) di Sydney e Miglior Attore al Nashville Film Festival (2016). The Austin Chronicle lo ha definito “terrificante, un “moderno Peeping Tom”, mentre il sito Dread Central “potenzialmente rivoluzionario e pericoloso”.
Tiziana Panettieri