Due giorni (21 e 22 settembre) interamente dedicati al cinema, all’arte, al commercio e alla formazione.
Si tratta della quinta edizione di EffectUs, presso il Lanificio 159 a Roma. Un fine settimana pieno di attività ed impegni… tra workshop, esposizioni, make-up contest e rassegne cinematografiche. Asylum Press Editor di certo non poteva mancare!
EffectUs (organizzato dall’Associazione Culturale EffectUs) è un evento che offre la possibilità ai vari fornitori di presentare i nuovi strumenti di lavoro e, durante la Fiera, permette al pubblico di formarsi sugli effetti speciali del make-up e sugli aggiornamenti di settore (la class con Valentina Visintin, ad esempio, si concentrerà proprio sull’applicazione delle protesi in silicone). Chi è che produce il materiale che servirà poi per il lavoro dello Special Make up Effects Artist? Come vengono gestite le varie distribuzioni e quali sono i prodotti utilizzati? Si parte dai siliconi fino ad arrivare all’attrezzatura artigianale sfruttata principalmente per la scultura…
Ad EffectUs, quindi, l’horror trova spazio con diverse masterclass e grazie alla selezione, nella prima giornata, di vari cortometraggi a cura del FI-PI-LI Horror Festival.
Insomma…è un’occasione da non perdere…e noi saremo lì per raccontarvi questa full-immersion nell’universo horror (e non solo)…Rimanete sintonizzati!