A San Lorenzo, nel cuore di uno dei quartieri più fervidi e dinamici della Capitale, a partire da Settembre 2020 apre le porte l’Asylum Studio: Arte, Cultura e Sala prove a Roma per la promozione dell’Arte e della Cultura a 360°. Un nuovo modo per intendere l’Arte.

L’Asylum Studio, sito in Via dei Latini 52/54, sarà uno spazio indipendente, apolitico, libero, dove interverranno espressioni differenti per generare un procedimento didattico e istruttivo di formazione culturale. In altre parole, si struttureranno incontri, confronti, scambi di opinioni e riflessioni.

Arte Cultura e Sala Prove
Arte, Cultura e Sala Prove

Una nuova finestra verso le moderne espressioni di comunicazione e di promozione della Cultura con presentazioni, occasioni di aggregazione sociale, esposizioni d’arte, cinema, teatro, letteratura. Ma anche Sala Corsi e Sala Prove per offrire uno spazio accessibile a tutti.

Asylum Studio: un nuovo modo di intendere la Cultura e di offrire servizi

Proprio il termine Arte è quello che meglio esprime lo scopo delle due Associazioni che gestiranno l’Asylum Studio, la Pro Loco San Lorenzo e l’Officina d’Arte OutOut, da sempre impegnate nella valorizzazione della Cultura. Si tratta quindi di interpretare un mondo nuovo dandogli nuova forma, percependone contenuti e aspirazioni in una ricerca densa di stimoli e spunti. Per non parlare delle nuove composizioni linguistiche ed orizzonti simbolici, che al meglio si esprimono in una diegesi visiva, narrativa e strutturata, in grado di offrire nuove prospettive di genere all’intero territorio di San Lorenzo.

Differenziata e molteplice l’offerta proposta dall’Asylum Studio:

Inoltre l’Asylum Studio offrirà a tutti i suoi Soci un ampio servizio di promozione, comunicazione e affiancamento, avvalendosi di alcune tra le principali figure professionali del nuovo panorama comunicativo: Ufficio Stampa, Social Communication Nuovi Media, Fotografo, Web Editor, Copy Writer, Illustratore, Editor. Grazie alle quali si potranno realizzare e promuovere Eventi nel rispetto dell’importanza della Cultura, poiché “solo l’uomo colto, è davvero libero”. (Epitteto, filosofo greco antico).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: