Dopo due anni di un lungo processo di produzione, il film Amulet vede un nuovo piccolo passo in avanti verso la data d’uscita, che negli States sarà il 24 luglio. E’ notizia recente, infatti, che l’opera di debutto di Romola Garai ha ora un nuovo poster, che potete vedere in questo articolo.

Amulet: la trama del film

Il film parla dell’ex soldato Tomax che prende in cura una malata terminale, facendo anche conoscenza della figlia Magda. Nonostante i primi contrasti tra i due, presto si svilupperà una storia d’amore che, tuttavia, dovrà affrontare sfide enormi. Nella casa, infatti, inizieranno a verificarsi terrificanti fenomeni paranormali… la madre sembra essere in grado di manipolare la figlia usando solo i propri poteri mentali. 

Amulet, diretto da Romola Garai: chi è la regista

Si tratta del debutto registico della Garai, fin’ora conosciuta come attrice. Tra i suoi ruoli spiccano quelli in Amazing Grace, Atonement e Glorious 39, ed ha ricevuto due nomination per i Golden Globe e una per i BAFTA. Tuttavia, Amulet non è la sua prima opera da scrittrice. La Garai è, infatti, anche un’editrice per The Guardian, e nel 2012 ha scritto un cortometraggio con Amanda Hale e Michelle Duncan che fu persino nominato al Sundance Film Festival come miglior cortometraggio straniero. 

Il cast

In Amulet compariranno come attori Carla Juri, conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Blade Runner 2049; Imelda Staunton, famosissima attrice di musical apparsa nella versione teatrale di Into the Woods, Sweeney Todd e Gipsy. Infine, nel film della Garai comparirà anche Alec Secareanu, attore rumeno che vanta una nomination al British Independent Film Awards.

Amulet: data di uscita in Italia, quando?

Amulet sarà una big hit per il cinema di quest’estate, visto e considerato che è una delle poche pellicole in uscita quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Tuttavia per ora è nota solo la data di uscita americana (che probabilmente coinciderà con quella inglese) mentre purtroppo ancora non si sa niente sulla release nel bel paese.

Lorenzo Bagnato

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: