Adoration presto nelle sale USA

Altered Innocence si occuperà della distribuzione USA di Adoration, l’ultimo film di Fabrice du Welz.

Presto nelle sale USA, Adoration (2019) è un film di produzione franco-belga con protagonisti Thomas Gloria, Benoit Poelvoorde e Fantine Harduin. Scritto da Du Welz (Calvaire -2004) con Vincent Tavier e Romain Protat, il film ha visto la sua première al Festival di Locarno del 2019.

Nel film il dodicenne Paul (Thomas Gioria) vive con la madre in una casa isolata, poco lontano dall’ospedale psichiatrico in cui lei lavora. L’incontro con una paziente sua coetanea, interpretata da Fantine Harduin, stravolgerà la vita del ragazzino che per aiutarla a fuggire intraprenderà con lei un viaggio pericoloso in cui la loro amicizia diventerà una storia d’amore morbosa e malata.

Il film prodotto da Tavier e Manuel Chiche, è stato accolto positivamente dalla critica oltre ad aver vinto diversi premi: Miglior Film (Belgian film critics association), Miglior Regia (Odesa International film festival) e miglior cinematografia, premio della giuria, menzione speciale e Miglior film europeo fantastico allo Stitges film festival.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: