Dopo più di un anno dall’annuncio, ecco che pare concretizzarsi la possibilità che A Quiet Place II veda la luce sul grande schermo. Sequel del film rivelazione del 2018, la Paramount Pictures ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale italiano. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures il 24 giugno 2021.

Nel 2018 A Quiet Place di John Krasinski sorprese pubblico e critica, fu una vera rivelazione. Grazie a questo successo inaspettato nasce A Quiet Place II, sempre diretto da Krasinski e con parte del cast del primo film. Ritornano Emily Blunt, Millicent Simmonds e Noah Jupe, a cui si aggiungono Cillian Murphy, Brian Tyree Henry, Lauren-Ashley Cristiano, Djimon Hounsou e Wayne Duvall.

Una scena di A Quiet Place II

Conosciamo il mondo di A Quiet Place. Un’invasione di terrificanti mostri ha costretto la famiglia Abbott e tutti i sopravvissuti a vivere nel silenzio più assoluto per non essere scoperti dalle creature, dotate di un udito particolarmente sensibile. Il sequel fa luce sulle origini di questi eventi. Nello specifico la famiglia Abbott crede d’essere uscita dall’incubo, tuttavia Evelyn e i suoi figli dovranno combattere un nuovo pericolo che minaccia la loro incolumità.

Un scena di A Quiet Place II

Il film ha avuto numerose battute d’arresto a causa della pandemia da Covid-19. In Italia sarebbe dovuto uscire il 16 aprile 2020 e poi rimandato a data da destinarsi. Ha fatto ben sperare, per il futuro delle sale cinematografiche, la decisione della Paramount di anticipare di ben tre mesi l’uscita nelle sale, da settembre 2021 al 28 maggio dello stesso anno. Nel nostro paese la release è fissata al 24 giugno. Attendiamo quindi questo sequel con tutte le carte in regola per essere all’altezza del primo capitolo.

Ecco il trailer finale italiano: https://www.youtube.com/watch?v=zlWgALa_1-Q

Tiziana Panettieri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: